Carlo Mezzano è conosciuto per essere il marito di Minnie Minoprio, ma è anche musicista e imprenditore. Ecco cosa c’è da sapere su di lui!
Carlo Mezzano è la dolce metà della cantante icona degli anni ’80 Minnie Minoprio, e nel corso degli anni ha sempre tentato di mantenere un certo riserbo e di tenersi lontano dalla luce dei riflettori. Qualche informazione, tuttavia, è riuscita comunque a trapelare: vediamo tutto ciò che abbiamo scoperto sulla sua biografia, carriera e vita privata!
Carlo Mezzano: biografia e carriera
Non si conoscono gli studi accademici perseguiti da Carlo Mezzano, così come non è nemmeno conosciuta la sua esatta data di nascita. Musicista per professione, non si sa tuttavia quale strumento preferisca suona o se invece si occupa di produzione o scrittura per altri cantanti.
Oltre alla carriera in ambito musicale, tuttavia, è ben risaputo che Mezzano sia anche un imprenditore di grande successo. Nel 1987 apre insieme alla sua dolce metà il Cotton Club, locale che si è incastonato nella scena della musica vintage della Capitale e acquisendo negli anni uno status iconico. Successivamente, sempre insieme alla moglie, ha ampliato la propria attività con l’apertura del Birdland Hotel, un Bed & Breakfast situato a Castelnuovo di Porto, a pochi passi da Roma.
Carlo Mezzano: la vita privata, dove vive e il patrimonio
Uomo riservato e discreto, i dettagli sulla vita privata di Mezzano sono ben pochi. Figura, ovviamente, l’unione con Minnie Minoprio, con la quale vive a Roma: i due si sono sposati nel 1984, suggellando una storia d’amore destinata a durare. Nello stesso anno l’abitazione di Mezzano fu svaligiata da Giuliano Ammanniti, figlio di Minnie Minoprio nato dal suo precedente matrimonio con Giorgio Ammanniti.
Citando l’articolo pubblicato all’epoca da Repubblica il giovane, solamente 19enne, venne arrestato “con l’accusa di furto pluriaggravato e di detenzione e porto abusivo di armi” dopo aver rubato “due pistole, pellicce e un tappeto in casa di Carlo Mezzano”.
Nonostante la lunga carriera di successo come imprenditore, non si sa a quanto ammonti il suo patrimonio.
Chi è Minnie Minoprio, la dolce metà di Carlo Mezzano
Minnie Minoprio è nata il 4 luglio 1942 a Ware, in Inghilterra, sotto il segno del Cancro. Ha esordito a soli 15 anni nell’opera teatrale Cinderella, mostrando una grande predisposizione per il mondo dello spettacolo e della musica. Il suo talento fu scoperto e fatto esplodere in Italia da Walter Chiari e Lelio Luttazzi, dove divenne una vera e priopria icona della musica jazz negli anni ’70-’90.
La sua vita sentimentale è costellata da due matrimoni. Il primo è quello con Giorgio Ammaniti, durato fino al 1973 e dal quale ha avuto il figlio Giuliano, seguito da quello con Carlo Mezzano.
Carlo Mezzano: qualche curiosità
- Prima di sposarsi, pare che Mezzano e Minnie Minoprio abbiano convissuto per 11 anni.
- Nel pieno rispetto della sua linea di riservatezza, non ha alcun profilo sui social media.
- Insieme a Minnie, dal 1976 ha cominciato a incidere dischi e spettacoli leggeri in studi di registrazione di proprietà.